Ricerca

Inserisci la parola o il prodotto che vuoi cercare all'interno del sito e premi INVIO.
Ultime novità
Canale YouTube PEXTO
Visita il Canale YouTube Pexto, troverai tutti i video esplicativi sui nostri prodotti. Benvenuti nel canale YouTube di Pexto! Il nome della nostra azienda rimanda, non a caso, al prodotto principe della cucina ligure nel mondo. La mission di Pexto ├Ę produrre e vestire al meglio l'eccellenza ita ...[Leggi di più]
Area download

Catalogo prodotti 2014

In evidenza
I VANTAGGI DELLE NOSTRE CIALDE SURGELATE MONODOSE
Quando abbiamo pensato al prodotto che volevamo, siamo partiti dai concetti imprescindibili di comodit├á, versatilit├á ed alta qualit├á e abbiamo raggiunto un importante livello di economicit├á dato dal poter ricorrere ad una giusta dosatura, senza sprechi. Il nostro prodotto in cialde surgelat ...[Leggi di più]
Profili Social

IL SURGELATO


La ragione primaria per la quale abbiamo ritenuto di investire le nostre energie nel mondo della surgelazione deriva dalla nostra radicata convinzione che sia l'unico vero sistema per garantire ad un prodotto fresco il massimo delle qualità organolettiche. A ciò si abbina la grande economicità fornita ai nostri committenti grazie alla completa eliminazione degli sprechi.

Oltre alla nostra inventiva, che ci ha permesso di sviluppare il brevetto industriale della nostra innovativa Cialda di Pesto monoporzione surgelata, abbiamo anche potuto fare affidamento sull'esperienza, sulle capacità tecniche e sulle risorse impiantistiche di uno dei nostri soci fondatori, produttore di prim'ordine di funghi e frutti di bosco surgelati.

Le garanzie offerte dalla praticità, standardizzazione dei costi, eccellenza organolettica e, soprattutto, sicurezza data dalla surgelazione, erano elementi troppo appetibili per non vederci un futuro sviluppo ed un ambito di mercato dove ricercare un proprio spazio per la nostra azienda. Utilizzando per la produzione del nostro Pesto fresco di base un prodotto crudo, non pastorizzato, nè disidratato, abbiamo trovato nel gelo un eccezionale alleato per superare alcune criticità.

Restando nella catena del +5°C, il nostro parmigiano grattugiato fresco cambia il suo sapore con l'avanzare dei giorni, andando a sbilanciare leggermente l'equilibrio organolettico della ricetta originale. Lo stesso basilico, da noi triturato crudo, con la sua acqua di struttura molecolare, rimanendo più giorni a contatto con l'olio extravergine d'oliva e con il sale, avvia un naturale processo di insaporimento che ne altera quell'equilibrio organolettico da noi tanto faticosamente ricercato.

Attraverso la surgelazione riusciamo ad ovviare a tutte queste problematiche ed abbiamo raggiunto l'obiettivo di poter presentare al mercato l'esatta ricetta sviluppata da noi in collaborazione con rinomati chef di fama internazionale.




© 2013-2014 www.pexto.it - All Rights reserved - P.IVA IT02175590997 - È vietata la riproduzione anche parziale di qualsiasi materiale presente su questo sito